Nuoto Catania -

Russo
Russo

LA DMG NUOTO CATANIA BATTE LA ROMA 2007 ARVALIA 13-11

IL COMMENTO DEL TECNICO PEPPE DATO, DEL GIOCATORE EUGENIO RUSSO E DEL DS GIUSEPPE CORSELLO

Tre punti d’oro in un campo difficile.
La Dmg Nuoto Catania ha conquistato la settima vittoria consecutiva in un campo insidioso e contro una buona squadra.
I tre punti ottenuti oggi permettono alla squadra di Peppe Dato di trovarsi al primo posto in classifica a quota 25 punti a pari punti con l’Anzio.
“Quella di oggi è stata una partita combattuta, in cui però alla fine siamo sempre stati avanti” – ha affermato il tecnico Peppe Dato – “Nel quarto tempo abbiamo messo in campo la nostra grinta e abbiamo amministrato la gara mettendo il sigillo alla vittoria. Non siamo stati brillantissimi ma molto determinati, in difesa ho visto delle pecche, e degli aspetti da migliorare.
La squadra ha fatto una buona prova, i ragazzi sono stati bravi, ma mi sento di sottolineare l’importante prestazione di Eugenio Russo, che aldilà dei tre gol realizzati, ha davvero trascinato la squadra verso la vittoria”.
Tra le note negative a detta di Dato: “Un arbitraggio a tratti incomprensibile nei confronti di entrambe le squadre”.
Russo, autore di tre gol contro la Roma, ha commentato così il match: “Tutti noi sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Sicuramente in difesa potevamo fare meglio ma sono felice per la vittoria e per la squadra che sta crescendo di partita in partita. Ora testa al prossimo sabato per chiudere al meglio il girone d’andata”.
Soddisfatto del lavoro di squadra il DS Corsello che , presente in occasione del match, ha commentato così il cammino della Dmg Nuoto Catania: “In un campo difficile siamo riusciti a vincere una partita tutt’altro che scontata. La vittoria è stata cercata e voluta grazie a un grande gioco di squadra e ad un’ottima preparazione da parte del mister e concentrazione da parte dei ragazzi. Però questo campionato di A2 è molto particolare, c’è un livellamento quindi bisogna giocare davvero ogni partita come se fosse una finale e andare avanti con la testa giusta”.

Tabellino:

ROMA 2007 ARVALIA-DMG NUOTO CATANIA 11-13

ROMA 2007 ARVALIA: F. Salerno, D. Camposecco, F. Re 1, L. Fiorillo 2, G. Gianni 2, V. Cariello, A. Di Santo, G. De Bonis, M. Sofia 1, M. Giugliano, A. Mele 3, G. Letizi, A. Faiella 2. All. Calderone
DMG NUOTO CATANIA: L. Castorina, Generini, Ferlito 1, G. Polifemo, Scollo, G. Torrisi 3, A. Scebba 1, N. Kacar 2, A. Privitera 2, E. Russo 3, S. Catania 1, D. Pellegrino. All. Dato
Arbitri: Barletta e Romolini

Uscito per limite di falli Letizi (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 6/11; DMG Nuoto Catania 6/10 + 1 rigore. DMG Nuoto Catania iscrive a referto 12 giocatori. Annullato un rigore a Kacar (C), a 4’25” del secondo tempo, per aver superato l’area dei cinque metri. Spettatori 100 circa.

#wearenuotocatania

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK