Nuoto Catania -

DMG NUOTO CATANIA
DMG NUOTO CATANIA

C.C.NAPOLI – DMG NUOTO CATANIA 9-12

Terza vittoria consecutiva in trasferta, quattro vittorie su altrettante gare disputate e primato in classifica (in solitaria) a quota 12 punti.

I numeri sorridono alla DMG Nuoto Catania. Tutto merito di una squadra che sa affrontare nel modo giusto un campionato difficile come la A2. Società e squadra hanno i mezzi e la giusta esperienza per puntare al salto di categoria, partita dopo partita.

Oggi i rossazzurri hanno battuto in trasferta il C. Canottieri Napoli, 9-12 il risultato al termine del match.

I primi ad imporsi sono i padroni di casa con Tkac (1-0), poco dopo Eugenio Russo pareggia i conti 1-1. A cinque minuti dal termine sono i partenopei a trovare la rete con Massa (2-1), ma i rossazzurri riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto grazie alle reti di Giorgio La Rosa e del vicecapitano Giorgio Torrisi (2-3).

All’inizio della seconda frazione di gioco è La Rosa a imporsi con due reti in poco meno di un minuto (2-5), i padroni di casa accorciano le distanze con Borrelli 3-5, ma è ancora una volta La Rosa a trovare la rete (3-6).

I rossazzurri impongono con determinazione il proprio gioco, Eugenio Russo trova la rete del 3-7, a seguire è Samuele Catania a portare i suoi sul +5 con la rete del 3-8.

Sul finale il C.C.Napoli va a segno con Orlando (4-8).

Terza frazione povera di gol, c’è solo un botta e risposta tra le due squadre: dopo circa quattro minuti di gioco Tkac trova la rete del 5-8, la Dmg Nuoto Catania risponde con la rete di Catania (5-9).

L’ ultima frazione di gioco si apre con la rete di Russo (5-10), poco dopo i partenopei trasformato un rigore con Tkac (6-10), Rotondo trova la rete del 6-11. Tkac realizza una doppietta (8-11), Russo sigla la rete del 8-12, a chiudere il match e a decretare il risultato finale è la rete di Massa, 9-12.

“Abbiamo vinto nonostante avessimo subito il doppio delle espulsioni della squadra di casa e un importante numero di controfalli” – ha dichiarato il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato – “La squadra cresce ed è coesa. Sono contento soprattutto perché ho visto dei miglioramenti in difesa, l’aspetto su cui abbiamo lavorato e continueremo a lavorare. Ricordiamo che oggi era assente Alessio Privitera, giocatore che ha un peso importante all’interno del gruppo. Oggi abbiamo giocato tre tempi a un buon livello, nell’ultimo abbiamo subito quattro gol, frutto di un calo di attenzione. Quelli finali sono momenti delicati in cui si pensa a gestire il risultato”.

C.C. NAPOLI-DMG NUOTO CATANIA 9-12

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara, L. Baldi, G. Confuorto, V. Raia, G. Massa 2, M. Tkac 5, L. Orlando 1, A. Florena, B. Borrelli 1, B. Rebessi, F. Altomare. All. Massa

DMG NUOTO CATANIA: E. Caruso, M. Ferlito, R. Rotondo 1, G. La Rosa 4, T. Scollo, R. Torrisi, G. Torrisi 1, A. Scebba, N. Kacar, G. Terminella, E. Russo 4, S. Catania 2, T. Baggi Necchi. All. Dato

Arbitri: Alfi e Frauenfelder

Note

Parziali: 2-3 2-5 1-1 4-3 Uscito per limite di falli Rotondo (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: C.C Napoli 5/9 + un rigore e DMG Nuoto Catania 3/5.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK